Ombrelli personalizzati: il gadget che aiuta la promozione del proprio Brand
E’ noto a tutti che per migliorare la visibilità di un brand sia necessario lavorare attentamente sulla promozione del business in questione. Ci sono tantissime strade e settori diversi per poterlo fare, ma è sempre meglio cercare una soluzione che sia prima di tutto creativa. Per questo, il consiglio è di partire da gadget aziendali che siano facili da personalizzare e capaci di comunicare ciò che un’azienda offra al proprio target di riferimento. Senza voler però cadere nei soliti accessori, ovvero agende, magliette, calendari e penne, è possibile contare sull’effetto sorpresa. In che modo? Con gli ombrelli personalizzati!
Continua a leggere il nostro approfondimento per saperne di più in merito a questa tipologia di accessorio.
I fattori che influenzano la scelta del tuo gadget
Per capire quale tipologia di gadget possa rappresentare al meglio la propria impresa, è giusto considerare diversi fattori. Prima di tutto si parte da un budget, dalla quantità di denaro che si vuole investire nel progetto di promozionale. Secondo step è legato all’aumento esponenziale che deve avere la visibilità del tuo marchio. Che cosa piace ai clienti? Cosa puoi offrire loro per fare in modo che il gadget sia utile a chi lo consegni, ma venga anche visto da chi gli sta attorno?
L’idea degli ombrelli personalizzati è in questo un compromesso perfetto: da un lato rappresenta una scelta economica, e dall’altro assicura massima visibilità per le strade della tua città. Del resto è un accessorio indispensabile che non rischia di finire nel cestino dopo poco tempo dalla consegna.
Giocando con i colori, lo stile e la grafica hai ampio spazio a tua disposizione per inserire tutte le informazioni chiave sulla tua azienda. Parliamo del logo, magari della via, o di un contatto telefonico. Ma soprattutto, non dimentichiamo il messaggio che si vuole comunicare: il motto del tuo business è perfetto per essere stampato sull’ombrello che consegnerai al cliente.
Ombrelli personalizzati con lo stile del marchio da promuovere
Immaginiamo una scena normalissima: è un giorno di pioggia (possibilità che accade spesso in qualsiasi stagione dell’anno). Uno dei tuoi dipendenti, o un cliente che ha visitato il tuo negozio, si mostra per le strade della tua città con un ombrello personalizzato che riporta informazioni sul tuo brand. Più persone si trovano a utilizzarlo e maggiore sarà il livello di curiosità generato sull’azienda e sui servizi che offre.
In questo anche i lavoratori sono fondamentali per avviare la fase di promozione:
- Porteranno gli oggetti brandizzati al di fuori dell’ufficio;
- Aumentano la diffusione dell’oggetto e del messaggio che rappresenta;
- Faranno crescere così il valore dell’azienda e quindi degli stessi collaboratori.
Ecco perché sarà importante chiedere l’aiuto di esperti del settore per creare una grafica che sia funzionale e ottimizzata per dare tutti i dettagli necessari. Il tuo messaggio dovrà essere preciso, conciso ed efficace.
Considerazioni finali
Questo regalo è quindi uno tra i più validi, poiché viene utilizzato tutto l’anno, in qualsiasi momento del giorno. Diventa utile non solo ai fini aziendali, ma anche nella sfera personale di ogni persona che lo riceverà. Curarne il design, lo stile e selezionare materiali resistenti è il passaggio fondamentale da attraversare per costruire l’immagine di un’attività.
Esistono molte tipologie di ombrelli, da quelli classici a quelli pieghevoli, passando per quelli realizzati con materiali sostenibili con un design esclusivo e ricercato. Sarà importante trovare il modello che più rappresenti il messaggio da diffondere.